RINA e la compagnia energetica PTT Public Company Limited hanno siglato un accordo di collaborazione congiunta per esplorare nuovi progetti di gas naturale arricchito con idrogeno (HENG) in Thailandia, paese in cui i due partners vantano una partnership già consolidata nel tempo.
In base al MoU stipulato, RINA e PTT svolgeranno una valutazione approfondita sulla fattibilità tecnica dell’implementazione di idrogeno nel gas naturale per svariati ambiti di applicazione, come il trasporto presso le strutture ed infrastrutture di PTT.
“Siamo lieti di presentare questo MoU in vigore e lo consideriamo un approccio lungimirante per l’industria energetica” – ha dichiarato M.L. Peekthong Thongyai, Senior Executive Vice President, Gas Business Unit di PTT – “Ciò dimostra l’elevato livello di impegno tra le nostre aziende e siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con RINA. Per noi era fondamentale identificare il partner giusto per questa partnership accelererà in modo decisivo la transizione energetica, e in particolare le applicazioni dell’idrogeno nel Sud-Est asiatico per promuovere un futuro più sostenibile”.