giovedì, 4 Settembre 2025

Accelera completa la sua più grande consegna di elettrolizzatori PEM a Linde

Accelera™ by Cummins ha portato a termine con successo la consegna di un sistema di elettrolizzatori PEM da 35 MW presso lo stabilimento Linde situato a Niagara Falls, New York. Si tratta della più grande installazione di elettrolizzatori mai realizzata dall’azienda fino ad oggi.

Il sistema, realizzato presso lo stabilimento Accelera di Fridley, Minnesota, utilizzerà energia idroelettrica rinnovabile per generare idrogeno verde, destinato a supportare Linde nella riduzione delle emissioni delle sue attività industriali.

Il successo della consegna di questo sistema di elettrolizzatori da 35 MW è una pietra miliare significativa per Accelera e per il progresso della tecnologia dell’idrogeno pulito in Nord America“, ha dichiarato Des McMenamin, General Manager – Electrolyzers di Accelera. “Questo progetto dimostra la nostra capacità di fornire soluzioni affidabili e su larga scala che consentano ai nostri clienti di produrre idrogeno verde su scala commerciale“.

Con oltre 600 unità di elettrolizzatori installate a livello globale, Accelera contribuisce al funzionamento di alcuni dei sistemi PEM più avanzati al mondo. Tra le implementazioni di rilievo figurano un impianto da 20 MW in Québec, Canada, e un sistema da 25 MW in Florida, Stati Uniti.

Latest article